SCUOLE  INFANZIA S.QUIRICO E MAGLIO- iscrizione su modello cartaceo presso la segreteria.

La domanda di iscrizione alle scuole dell’infanzia di S.Quirico e Maglio va consegnata in segreteria, sede centrale, scuola se.I grado Novale,  via Pasubio 171, Valdagno, dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024. La scuola dell’infanzia accoglie i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2024. Possono, a richiesta dei genitori, essere iscritti i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2024.. L’ammissione di questi bambini anticipatari è subordinata dalla disponibilità dei posti e dall’esaurimento di eventuali liste di attesa, dalla disponibilità dei locali e di dotazioni idonee a rispondere alle esigenze dei bambini di età inferiore ai tre anni, alla valutazione pedagogica e didattica del Collegio dei docenti, dei tempi e delle modalità di accoglienza. L’orario di funzionamento delle scuole dell’infanzia di S. Quirico e Maglio è di 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 16.00. 

ORARIO SCUOLE infanzia e primarie Valdagno1 (1)

SCUOLE PRIMARIE, BORNE; MAGLIO; NOVALE; PIANA- iscrizioni online piattaforma UNICA

Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate a partire dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.Al fine di favorire le iniziative di orientamento delle scuole e offrire un servizio utile per le famiglie, da quest’anno è stata messa a disposizione la Piattaforma Unica, punto di accesso unico per usufruire dei principali servizi e strumenti del Ministero, disponibile al seguente indirizzo: (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni)

L’accesso è possibile SOLO utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic ID entification Authentication and Signature).

Le istituzioni scolastiche non sono abilitate al rilascio dello Spid.

Si rinvia al seguente link per attivare lo Spid: https://www.spid.gov.it

Obbligo di iscrizione:  per i bambini e le bambine che compiono i sei anni di età entro il 31 dicembre 2024.

Possono essere iscritti, compatibilmente con i posti disponibili, i bambini e le bambine che compiono i sei anni entro il 30 aprile 2025 (anticipo).

ORARIO SCUOLE PRIMARIE: orari funzionamento tempo pieno 40 ore settimanali e tempo normale 27 ore settimanali

IMPORTANTE  ORARIO SCUOLE infanzia e primarie Valdagno1 (1)

COME ISCRIVERSI 

  • entrare nel sito https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni
  • per informazione sui plessi dell’istituto e dell’offerta formativa cliccare “Scuola in chiaro” ed inserire IC Valdagno 1; altre informazioni sono reperibili sul sito dell’istituto https://icvaldagno1.edu.it/
  • codici meccanografici dell’Istituto:
    • codice meccanografico dell’Istituto: VIIC82800V
    • scuola primaria BORNE: VIEE828044
    • scuola primaria MAGLIO: VIEE828033
    • scuola primaria NOVALE: VIEE828011
    • scuola primaria PIANA: VIEE828055
    • i moduli devono essere compilati attentamente in ogni parte, con particolare attenzione all’indirizzo e-mail al quale saranno inviate le  comunicazioni da parte dell’Istituto

      SUPPORTO ISCRIZIONI Per le famiglie che ne abbiano la necessità la scuola fornisce un servizio di supporto tecnico su appuntamento telefonico allo 0445410428  selezionando UFFICIO DIDATTICA o preferibilmente via mail al viic82800v@istruzione.it specificando nell’oggetto: RICHIESTA SUPPORTO ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA.

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO NOVALE- iscrizioni online piattaforma UNICA

Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate a partire dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

Al fine di favorire le iniziative di orientamento delle scuole e offrire un servizio utile per le famiglie, da quest’anno è stata messa a disposizione la Piattaforma Unica, punto di accesso unico per usufruire dei principali servizi e strumenti del Ministero, disponibile al seguente indirizzo: (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni)

L’accesso è possibile SOLO utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic ID entification Authentication and Signature).

Le istituzioni scolastiche non sono abilitate al rilascio dello Spid. Si rinvia al seguente link per attivare lo Spid: https://www.spid.gov.it

Obbligo d’iscrizione per gli alunni che hanno conseguito la promozione o l’idoneità a tale classe; Tutti gli alunni di classe quinta devono presentare domanda d’iscrizione.

Dal lunedì al venerdì:

  • Tempo normale-30 ore ( 8.00/14.00)
  • Percorso a indirizzo musicale: 33 ore settimanali con 2 rientri pomeridiani  (*)
  • (*)Nel modulo di iscrizioni c’è la possibilità di scelta del percorso ad indirizzo musicale, l’attivazione di una classe prima sarà subordinata al raggiungimento del previsto numero di 18 iscrizioni e all’autorizzazione dell’Ufficio Scolastico.
  • IMPORTANTE INFORMAZIONI-MUSICALE-VALDAGNO1
  • COME ISCRIVERSI 
  • entrare nel sito https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni; per informazione sui plessi dell’istituto e dell’offerta formativa cliccare “Scuola in chiaro” ed inserire IC Valdagno 1; altre informazioni sono reperibili sul sito dell’istituto https://icvaldagno1.edu.it/
  • codici meccanografici dell’Istituto:
    • codice meccanografico dell’Istituto: VIIC82800V
    • scuola secondaria I grado : VIMM82801X
    • i moduli devono essere compilati attentamente in ogni parte, con particolare attenzione all’indirizzo e-mail al quale saranno inviate le  comunicazioni da parte dell’Istituto.                                                                                                                                                                                                                                                       

      SUPPORTO ISCRIZIONI Per le famiglie che ne abbiano la necessità la scuola fornisce un servizio di supporto tecnico su appuntamento telefonico allo 0445410428  selezionando UFFICIO DIDATTICA o preferibilmente via mail al viic82800v@istruzione.it specificando nell’oggetto: RICHIESTA SUPPORTO ISCRIZIONI SCUOLA SECONDARIA I GRADO.